Maverick Viñales: “Una buona giornata: abbiamo notato miglioramenti”

23 Ottobre 2020 - 20:07
|
GP Teruel 2020

Lo spagnolo, secondo nella classifica combinata, è positivo per qualifiche e gara: "Abbiamo trovato cose buone, ci sono motivi per essere positivi"




Venerdì di lavoro per Maverick Viñales al Gran Premio di Teruel. Top Gun al mattino ha provato alcune soluzioni di set-up e nel pomeriggio ha puntato sul perfezionamento dell’assetto: il punto chiave, così come per tutti gli uomini Yamaha, è trovare e gestire le gomme al meglio in vista della gara.

Tuttavia solo lo spagnolo ed il capo classifica Nakagami sono scesi sotto l’1’48”: a fine giornata Viñales è secondo nella classifica combinata, a 175 millesimi dalla testa. Per questo è motlto contento della sua giornata: “Penso che oggi sia stata una giornata abbastanza buona, perché ho notato un miglioramento. In realtà, la pista oggi sembrava avere meno grip rispetto alla settimana scorsa. Ciò rende più difficile far segnare buoni tempi sul giro, ma abbiamo fatto comunque un buon lavoro. Dobbiamo anche tenere in considerazione che oggi abbiamo provato tante cose sulla moto, quindi è stato anche difficile concentrarmi sull’ottenere un buon ritmo. Ma guidare in 1’49 costante con gomme medie e a serbatoio pieno è positivo. Ho fatto solo un time attack alla fine delle FP2 e l’ho fatto quando ero sull’altra moto, quindi è stato difficile fare un buon giro ma comunque sono contento. Abbiamo motivi per essere positivi, perché abbiamo trovato cose buone per domani”.

Per domani e per domenica lo spagnolo ha idee molto chiare: “Domani dovremo concentrarci sul ritmo, tenere buone linee, fare un giro perfetto in qualifica e vedere se possiamo migliorare un po’ il passo gara in generale. So di poter essere molto veloce all’inizio della gara con l’anteriore morbido, ma abbiamo visto la scorsa settimana che dobbiamo spingere di più nella seconda metà di gara, quindi è per questo che penso che la media sarà l’opzione migliore questa domenica”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © yamaha-racing.com

Non ci sono commenti