Marquez stratosferico nelle FP1 di Aragon

Vinales insegue a circa un secondo e sei, Rossi in difficoltà

Marc Marquez stratosferico nella prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Aragon, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Lo spagnolo del team Honda HRC, al termine delle prime libere, è riuscito a conquistare la leadership della classifica, staccando un super tempo di 1’46″896, un secondo e sei più rapido del primo inseguitore, ovvero Mavericks Vinales. Un crono stratosferico che conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, di come l’iberico sia il favorito numero uno per questo fine settimana al MotorLand Aragon.

Terza posizione per l’ottimo Fabio Quartararo, in piena forma dopo le splendide performance di Misano, seguito da Andrea Dovizioso, Jack Miller e da Joan Mir. Da sottolineare l’ottima performance dell’alfiere Suzuki, autore di una performance assolutamente positiva. Un avvio di week-end importante per un pilota che sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi, soprattutto per quello che riguarda le performance.

Seguono Danilo Petrucci, Pol Espargarò e Franco Morbidelli. Completa la top ten Taakaki Nakagami. Diciassettesimo Valentino Rossi, apparso in difficoltà col grip, soprattutto col posteriore. Una situazione complicata che l’italiano spera di risolvere nel corso delle FP2. Chiude la classifica Jorge Lorenzo con l’altra Honda HRC ufficiale.

Appuntamento a questo pomeriggio, ore 14.05 su Sky Sport MotoGP HD, per la diretta della seconda sessione di libere dal MotorLand Aragon.

MotoGP – Classifica FP1 Gran Premio d’Aragon

Immagine in evidenza: ©HRC - Honda Racing Corporation Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marquez stratosferico nelle FP1 di Aragon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*