Marquez conquista la pole ad Aragon, delude Dovizioso

Pole position per Marc Marquez nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Dopo le splendide prestazioni di ieri, lo spagnolo è riuscito a confermarsi in vetta alla classifica, portando a casa una pole estremamente importante in ottica gara.

Da notare che l’alfiere della Honda ha fermato il cronometro sull’1’47″009, tre decimi più rapido di Fabio Quartararo e di Mavericks Vinales. Una prestazione importante che conferma il super feeling del campione del mondo con la pista di Aragona. Quarta posizione per Jack Miller, bravissimo a piazzarsi davanti alle Ducati ufficiali, seguito da un super Aleix Espargarò con l’Aprilia del team Gresini (vera sorpresa di giornata.ndr) e da Valentino Rossi, in leggera difficoltà rispetto alle altre Yamaha.

L’italiano confida in ogni caso sull’ottimo passo gara mostrato nelle libere di ieri. Settima piazza per Cal Curthclow, seguito da Franco Morbidelli e Joan Mir, prima Suzuki ufficiale nello schieramento. Completa la top ten Andrea Dovizioso, apparso in difficoltà nei confronti degli altri rivali per il titolo. Undicesimo Andrea Iannone.

Appuntamento a domani, ore 13.00 su Sky Sport MotoGP HD, per la diretta di questo Gran Premio d’Aragon 2019.

MOTOGP – Classifica qualifiche GP Aragon 2019

Immagine in evidenza: ©HRC - Honda Racing Corporation Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marquez conquista la pole ad Aragon, delude Dovizioso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*