Marquez cade, Quartararo fa sua la Pole a Buriram!

05 Ottobre 2019 - 10:19
|
GP Thailandia 2019

Festival di cadute in Thailandia, con il francese della Yamaha Petronas che partirà per la quarta volta dalla Pole Position. Dovizioso e Rossi in terza fila




Fabio Quartararo fa di nuovo il colpaccio e conquista la Pole Position per il GP Thailandia della MotoGP. Grande prova per il francese della Yamaha Petronas che segna il record della pista in 1:29.719 prima di cadere in curva 5. Ma il transalpino non è il solo a sdraiarsi in terra, in quanto anche Marc Marquez va giù proprio mentre si stava preparando al suo stint finale.

Lo spagnolo si dovrà quindi accontentare della terza posizione, partendo dietro anche a Maverick Vinales che si è infilato nel mezzo della prima fila. Buona seconda fila per Franco Morbidelli e Danilo Petrucci, che partiranno davanti a Jack Miller, mentre in terza fila deludono Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Il ducatista è solo settimo, mentre il #46 si stende nella prima parte del Q2 e si classifica solo nono.

Nel mezzo la Suzuki di Joan Mir, poi in quarta fila abbiamo Alex Rins, Pol Espargaro ed Aleix Espargaro. In zona Q1 ci sono in quinta fila Cal Crutchlow, Takaaki Nakagami e un Pecco Bagnaia che purtroppo è caduto anche lui durante gli ultimi istanti della sessione. Sesta fila per Andrea Iannone, Miguel Oliveira e Tito Rabat, settima invece per Jorge Lorenzo, Karel Abraham e Mika Kallio. Chiude lo schieramento il malese Hafizh Syahrin. La gara della MotoGP partirà domani alle ore 9.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © Petronas SRT / Twitter page

Non ci sono commenti