Marc Marquez: “Una fine perfetta per una stagione perfetta”

17 Novembre 2019 - 19:28
|
GP Valencia 2019

Le parole festanti del Cabroncito, che ha sì festeggiato per la Tripla Corona della Repsol, però non ha voluto dimenticare il ritiro del compagno di squadra Lorenzo




Un’altra domenica trionfale, l’ennesima di Marc Marquez. Il cannibale di Cervera ha collezionato a Valencia la dodicesima vittoria stagionale. Non è il record personale (nel 2014, anno delle prime 10 gare tutte vittoriose, raggiunse quota 14), ma altri sono i numeri da urlo del Cabroncito quest’anno: i 18 podi su 19 gare disputate (in cui, tra l’altro non è arrivato mai terzo, solo primo o secondo) ed il record assoluto del primo pilota a superare 400 punti una stagione, raggiungendo quota 420.

Festa completa perché grazie a lui la HRC ha potuto ottenere la cosiddetta “Tripla Corona“: la contemporanea vittoria del campionato piloti, del campionato costruttori e del campionato riservato ai Team, con il Team Repsol che ha vinto con 13 punti di margine sul Team Ducati.

Una fine perfetta per una stagione perfetta con la vittoria!”, ha detto il catalano alla fine della gara. “Mi sono messo un po’ di pressione extra con il casco d’oro, quindi dovevo essere più attento! Abbiamo fatto esattamente quello che volevamo fare e abbiamo vinto il Team Championship, conquistando la Triple Corona in questa straordinaria stagione”.

Inoltre Marc ha voluto sottolineare anche l’amicizia e la stima per il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, alla sua ultima gara in MotoGP: “Il titolo piloti è sempre il primo obiettivo, ma sono stato felice di aiutare a vincere il titolo riservato ai team, non solo per loro, ma anche per Jorge che è stato un grande campione, un duro rivale e un grande compagno di squadra. Sarà difficile migliorare quest’anno perché abbiamo guidato in modo perfetto”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: