Jack Miller rinnova con Ducati Pramac per il 2020

© Pramac Racing/Twitter page

Dopo le tanti voci di mercato arriva la conferma del rider australiano che il prossimo anno guiderà la Desmosedici GP20 uguale a quella dei piloti ufficiali

Alla fine è arrivata la firma dopo la tempesta di voci e fantamercato. Jack Miller rinnova con Pramac Racing per la stagione MotoGP 2020 e continuerà a guidare la Ducati ufficiale come quella dei piloti factory (in questo caso, la GP20). Così, il team guidato da Francesco Guidotti definisce la propria line-up per il 2020 dopo la conferma di Francesco “Pecco” Bagnaia, direttamente legato alla casa di Borgo Panigale.

Queste le parole di Guidotti riportate nel comunicato ufficiale: “Il nostro obiettivo principale è quello di far crescere i giovani piloti e dare loro la possibilità di guidare un giorno la Ducati ufficiale. Jack sta dimostrando di avere un grande talento e la sua posizione attuale nella classifica piloti ne è la conferma. Siamo orgogliosi di averlo con noi anche nella prossima stagione, ed ora vogliamo restare concentrati sul nostro lavoro per raggiungere altri risultati importanti in questa stagione”.

“Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo.”, commenta un soddisfatto Miller. “Pramac Racing è un team che mi ha fatto sentire a mio agio fin dall’inizio e il mio rapporto con Ducati è sempre stato molto stretto. Avrò di nuovo una moto ufficiale a mia disposizione e farò del mio meglio per ottenere grandi risultati. Desidero ringraziare Ducati e il mio team per l’ottimo lavoro che hanno fatto finora”.

Jack Miller corre nel team Pramac dal 2018 dopo la parentesi con il team Marc VDS (Honda). Il 24enne originario di Townsville ha all’attivo una vittoria in MotoGP conquistata ad Assen nel 2016 e due podi, conquistati entrambi quest’anno ad Austin e Brno con due terzi posti. Attualmente occupa l’ottava posizione nel mondiale con 86 punti ed è dietro solo a Fabio Quartararo (92) nella classifica dei riders indipendenti.

Immagine in evidenza: © Pramac Racing/Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Jack Miller rinnova con Ducati Pramac per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*