Honda, soddisfatto Alex Marquez: “Abbiamo fatto dei passi avanti”

26 Luglio 2020 - 19:55
|
GP Andalusia 2020

Le dichiarazioni del rookie spagnolo dopo il Gran Premio di Andalusia




Il Gran Premio di Andalusia di oggi ha visto tra i piloti ufficiali Honda il solo Alex Marquez scendere in pista, dopo la rinuncia di suo fratello Marc a correre per via delle sue condizioni fisiche precarie dopo l’infortunio patito nella gara della scorsa settimana.

Partito 21°, Alex Marquez ha avuto un ottima partenza che lo ha visto guadagnare tante posizioni andando a chiudere il primo giro addirittura in 12° posizione. Marquez ha poi tenuto un ottimo ritmo che gli ha consentito di rimanere saldamente in zona punti, e grazie ai ritiri dei piloti davanti a lui ha chiuso la sua seconda gara in MotoGP all’ottavo posto, l’unico rookie capace di tagliare il traguardo.

Queste le parole del #73 sulla sua gara: “La seconda gara in MotoGP è andata bene, sono abbastanza contento! Abbiamo chiaramente avuto un buon passo rispetto allo scorso fine settimana e questo era il nostro obiettivo principale. Due gare di fila sulla stessa pista ci hanno dato una buona opportunità per provare le cose per fare un passo in avanti e ne abbiamo approfittato. La nostra gara è stata di nove secondi più veloce rispetto allo scorso fine settimana, il che è già un buon miglioramento date le condizioni di oggi. Abbiamo fatto un buon ritmo e abbiamo una buona base sulla quale ripartire. Ora è il momento di andare a Brno, una delle mie piste preferite e sto cercando di fare un altro passo con tre gare di fila. È stato un buon inizio, ma c’è ancora molto da fare!”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.hondaracingcorporation.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: