Honda | A. Marquez: “Devo lavorare sul giro secco”, Bradl: “Giornata dura oggi”

Le parole dei due piloti ufficiali Honda dopo il venerdì del Gran Premio della Stiria

Ancora orfana di Marc Marquez, la Honda HRC affronta il secondo weekend consecutivo al Red Bull Ring con Alex Marquez e Stefan Bradl in sella alle due RC213V della casa ufficiale giapponese.

Alex Marquez ha avuto un venerdì tutto sommato positivo rispetto ad una settimana fa, chiudendo la giornata al 15° posto nella classifica combinata tra le prime due sessioni con un miglior tempo in 1:24.463. Il #73 si è detto positivo della sua giornata, commentandola con queste parole: “Oggi è stato un giorno importante per noi, abbiamo provato un nuovo setup e abbiamo iniziato molto bene la nostra giornata. Tutto ciò è stato positivo e ci sono voluti alcuni giri per cambiare il mio stile, ma nel pomeriggio abbiamo fatto davvero un bel passo. Ho dei parziali molto buoni, ma devo ancora lavorare un po’ per migliorare sul giro e metterli tutti insieme. Il nostro ritmo, soprattutto con le gomme usate, è buono. Sono davvero contento di come è andata oggi in Austria e domani sappiamo su quali aree dobbiamo lavorare, mi sento positivo”.

Stefan Bradl, invece, ancora una volta si ritrova nelle retrovie, chiudendo la classifica con il tempo di 1:24.914, staccato di 1.2 secondi dal miglior tempo non riuscendo nella FP2 a migliorare il suo tempo. Il pilota tedesco ha commentato così la sua giornata: “Onestamente è stata una giornata dura oggi. Abbiamo migliorato tante cose, ma la posizione non è quella che vogliamo, non ne sono soddisfatto. A parte questo, è stata una giornata impegnativa e produttiva, abbiamo provato un sacco di cose e puntiamo a fare un passo avanti domani. Abbiamo provato alcune impostazioni e pezzi diversi e domani speriamo di poterli combinare tutti per trovare qualcosa di più. I tempi sono di nuovo molto vicini, quindi c’è del potenziale”.

Immagine in evidenza: © motogp.hondaracingcorporation.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Honda | A. Marquez: “Devo lavorare sul giro secco”, Bradl: “Giornata dura oggi”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*