UFFICIALE – Frattura dell’omero per Marc Marquez!

Il campione del Mondo si opererà martedì a Barcellona dopo l'infortunio rimediato nella gara di oggi.

Il Gran Premio di Spagna è terminato nel peggiore dei modi per Marc Marquez, con una bruttissima caduta in uscita dalla curva 3 mentre tentava disperatamente di rimontare dopo un errore commesso nelle fasi iniziali della gara in curva 4, con Marquez che ha evitato la caduta con un altro dei suoi incredibili salvataggi aiutandosi col ginocchio facendo poi un’escursione sulla ghiaia. La caduta è arrivata a quattro giri dal termine, con Marquez che occupava la terza posizione e si apprestava ad attaccare Maverick Viñales per la seconda posizione.

Subito dopo la caduta si percepiva il dolore provato da Marquez, che faceva fatica addirittura a togliersi il casco: una volta trasportato in ambulanza al centro medico del circuito di Jerez, al pilota della Honda è stata diagnosticata la frattura dell’omero destro. L’otto volte Campione del Mondo rimarrà sotto osservazione per la notte prima di volare domani a Barcellona dove sarà operato martedì dal dottor Xavier Mir, che ha commentato così la diagnosi dell’infortunio di Marquez: Sembra che Marc Marquez abbia subito un infortunio a causa di un impatto diretto del pneumatico sul braccio destro, causando una frattura all’omero, una frattura completa sebbene non completamente spostata, con qualche possibile paralisi del nervo radiale, anche se non ne siamo certi. Questa lesione è stata immobilizzata qui per quando decidono di trasferirlo a Barcellona per effettuare un trattamento definitivo”.

Il Dr Charte, Direttore Medico della MotoGP, ha aggiunto: “Domani il dottor Mir partirà per Barcellona per procedere all’operazione, se non ci sono più notizie riguardanti il tessuto, per curare chirurgicamente l’omero. Detto questo, non possiamo dire in termini assoluti se ci sarà alla prossima gara o a Brno o in Austria. Non è il momento, ne parleremo la prossima settimana”. Difficile, quindi, ipotizzare una possibile data di rientro in pista per Marc Marquez.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Frattura dell’omero per Marc Marquez!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*