FP3 GP Spagna: Quartararo in testa a Jerez, Rossi e Dovizioso dentro in Q2

18 Luglio 2020 - 11:06
|
GP Spagna 2020

Record della pista per il rider della Yamaha Petronas, 4 italiani in Q2 con dentro anche Morbidelli e Bagnaia. M. Marquez a rischio penalità




La prima lista dei piloti che accedono direttamente al primo Q2 della MotoGP è uscita. Fabio Quartararo non ha nessun problema con la sua Yamaha Petronas e anzi è autore del miglior giro nelle FP3 in 1:36.806. Un segnale molto promettente per il transalpino che ha segnato il nuovo record della pista di Jerez in vista delle qualifiche. Dietro di lui solo Jack Miller e Joan Mir riescono a scendere sotto il 37, mettendosi così in seconda e terza posizione.

Marc Marquez occupa la quarta posizione con un 1:37.029, ma per il campione in carica potrebbe arrivare un guaio dagli stewards. Infatti il #93 nel finale di sessione ha ostacolato Alex Rins nel suo giro veloce, mettendosi sulla sua traiettoria. Un errore che sarà fatale al pilota Suzuki, che sarà costretto a disputare il Q1 con il 12° posto. Vedremo se i commissari decideranno di infliggere una penalità in griglia a Marquez. Dietro di lui, Maverick Vinales e Cal Crutchlow occupano la quinta e sesta posizione.

A chiudere la lista per il Q2, abbiamo ben 4 italiani che passano il taglio. Franco Morbidelli è settimo, a seguire Valentino Rossi che riesce ad evitare il Q1 con l’ottavo tempo, poi un ottimo Pecco Bagnaia nono e infine Andrea Dovizioso che all’ultimo occupa l’ultima posizione della top 10 per 38 millesimi. Tutti gli altri invece dovranno passare per il Q1: Pol Espargaro, Rins, Petrucci, Nakagami, Zarco, Binder, Aleix Espargaro, Lecuona, Rabat, Alex Marquez, Oliveira e Smith.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: