MotoGP | FP2: Quartararo chiude in testa il venerdì a Valencia

Quartararo

Il francese chiude il venerdì spagnolo con il miglior tempo davanti a Viñales e Marquez. Altra caduta per Valentino Rossi, senza conseguenze fisiche.

Seconda sessione di prove libere per i piloti della MotoGP sul circuito spagnolo di Valencia. In mattinata, nelle FP1 il pilota Petronas Fabio Quartararo strappa il primo tempo, con soli 57 millesimi su Jack Miller e 77 su Marc Marquez.

Nel secondo turno di libere è sempre Fabio Quartararo in cima alla classifica, con un 1:30.735, ben 7 decimi meglio di questa mattina. A seguire troviamo Maverick Viñales, a solo 148 millesimi dal compagno di marca. Terza posizione per Marc Marquez, seguito dalla Ducati di Jack Miller e dalla Yamaha Petronas di Franco Morbidelli. Le due Suzuki chiudono in sesta e settima posizione, con Rins davanti a Mir. 8° tempo per Aleix Espargaro su Aprilia, seguito da Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlì ha avuto una perdita di liquido dalla sua Ducati, che in parte ha compromesso la sua sessione.

Chiude 14° Valentino Rossi, reduce da una caduta in curva 4 in mattinata, il Dottore scivola a curva 10 dopo una perdita di anteriore. Il #46 è rientrato in pista a pochi minuti dalla fine del turno, ma non ha messo a segno tempi competitivi a causa di un mancato feeling con la sua M1. Non male il turno di Jorge Lorenzo, dopo l’annuncio del ritiro dal motociclismo, il #99 stampa un 16° tempo, a solo 9 decimi dal compagno di box Marquez.

Buon turno di Iker Lecuona, il pilota spagnolo sostituisce l’infortunato Oliveira sulla RC16 del team Tech3. Il #27 chiude in ultima posizione, ma a solo 3 decimi dal compagno Syahrin ed a solo 2.4 secondi dalla vetta.

Ecco i risultati delle FP2 a Valencia:

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "MotoGP | FP2: Quartararo chiude in testa il venerdì a Valencia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*