FP1 GP Spagna: Marquez conduce su Vinales, 4° Dovizioso

17 Luglio 2020 - 11:01
|
GP Spagna 2020

Le prime libere stagionali della MotoGP si chiudono con 19 piloti in un secondo. Detta il passo il #93, mentre Rossi arranca in 13a posizione




La MotoGP è tornata con le prima sessione di prove libere del GP Spagna a Jerez. A dettare il passo, senza alcuna sorpresa, è Marc Marquez, autore nel finale di un best lap in 1:37.350. Dietro al rider della Repsol Honda abbiamo la Yamaha con un Maverick Vinales distante solo 24 millesimi dal #93. Distacchi molto risicati anche per le altre posizione di vertice, con Cal Crutchlow terzo a 88 millesimi e la Ducati di Andrea Dovizioso in quarta posizione con un gap di 121 millesimi dal leader.

A seguire rapidamente abbiamo Joan Mir e Jack Miller a rispettivamente 10 e 16 millesimi dal Dovi, in quinta e sesta posizione. Leggermente più staccato Alex Rins che piazza la sua Suzuki in settima posizione, poi Pol Espargaro con la KTM all’ottavo posto. Buonissima FP1 per la moto austriaca che piazza anche Iker Lecuona in nona posizione (Tech 3) e il rookie Brad Binder in decima a chiudere la top 10 provvisoria.

Indietro per ora tra i big Valentino Rossi e Fabio Quartararo. Il #46 occupa il 13° posto a 768 millesimi da Marc, mentre “El Diablo” della Yamaha Petronas si piazza dietro ad Alex Marquez in 17a posizione dopo aver saltato i primi 20 minuti della FP1. Per gli italiani abbiamo 12° Franco Morbidelli, 18° Pecco Bagnaia e 21° un Danilo Petrucci ancora sofferente dopo la caduta nei test di mercoledì. Discorso Aprilia: Aleix Espargaro e Bradley Smith terminano la FP1 in 15a e 22a posizione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: