Ducati, Petrucci: “Soddisfatto di questa prima giornata”; Dovizioso: “Buon feeling sul bagnato”

09 Ottobre 2020 - 19:26
|
GP Francia 2020

Le parole di Danilo e Andrea dopo le due sessioni di prove libere del venerdì condizionate dal meteo a Le Mans




Giornata di prove condizionata dal meteo a Le Mans. Le FP1 e FP2 del GP Francia MotoGP sono state caratterizzate dalla pioggia della mattina e dalle temperature fredde che non hanno aiutato i team. Per la Ducati, oggi c’è da registrare un buon 4° posto per Danilo Petrucci (1:35.054), che sembra essere a suo agio con la Desmosedici a Le Mans. Anche per Andrea Dovizioso le sensazioni sono buone alla mattinata, ma nel pomeriggio è caduto tentando di mettere le gomme slick sulla pista fredda. Ergo, il rider #04 è indietro in 19a posizione con 1:38.726.

“Sono riuscito ad avere un buon feeling da subito sia alla mattina col bagnato sia al pomeriggio con condizioni miste.”, afferma Petrucci. “Nelle FP2 la pista era molto fredda ed umida, ma siamo riusciti ad essere ugualmente veloci con le slick. Nel complesso sono soddisfatto di questa prima giornata. Abbiamo comunque alcuni aspetti da migliorare e punteremo a farlo nella giornata di domani, sperando che il meteo sia più clemente e che il resto del week-end resti asciutto”.

“Era da molto tempo che non giravamo sul bagnato, ma sono comunque riuscito ad avere da subito un buon feeling con la moto.”, commenta Dovizioso. “Nel pomeriggio invece le condizioni erano più difficili, la pista non era ancora del tutto asciutta. Siamo usciti con le slick per tentare di migliorare il crono e purtroppo sono incappato in una scivolata causata dalla gomma anteriore troppo fredda”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti