Ducati, Petrucci: “Soddisfatto della terza fila”; Dovizioso: “Non riesco a frenare bene”

26 Settembre 2020 - 19:05
|
GP Catalunya 2020

Giornata a due facce per Ducati: Danilo si prende il Q2 e il 9° tempo, mentre Andrea non passa il Q1 e dovrà partire 17°




Qualifiche difficili per il team Ducati al GP Catalogna della MotoGP. Il riassunto della loro giornata sta nel 7° posto di Andrea Dovizioso in Q1, con il rider forlivese che partirà solamente 17° nella gara di domani. Un sabato da dimenticare per il leader del mondiale che domani sarà chiamato ad una difficile rimonta dalla sesta fila. A salvare in parte la giornata Ducati è Danilo Petrucci, che grazie a degli ottimi giri in FP3 e Q2 si piazza in terza fila con il nono tempo. Un buon risultato, considerati distacchi molto ridotti visti quest’oggi a Barcellona.

“Finalmente stamattina abbiamo finalizzato il nostro lavoro cominciato ieri pomeriggio.”, ha affermato Petrucci. “Dopo aver ottenuto l’accesso diretto al Q2, siamo riusciti a fare un bel giro in qualifica: sono soddisfatto della terza fila, siamo tutti molto vicini. Domani non sarà una gara semplice, dovremo scegliere le gomme giuste e gestirle sarà difficile, date le condizioni della pista e temperature a cui non siamo abituati. Ringrazio comunque il team per il lavoro fatto, sono fiducioso per domani”.

“Fatico ancora a capire come frenare in maniera efficace: questo problema viene accentuato soprattutto in qualifica.”, il commento di Dovizioso. “Così non mi sento a mio agio, non vado veloce e non riesco a sfruttare le gomme. E’ un peccato, il nostro passo non era male ma la nostra posizione di partenza non renderà facile la nostra gara per domani”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti