Ducati | Petrucci: “Sensazioni positive” – Dovizioso: “Importante in FP3 chiudere in top 10”

18 Settembre 2020 - 21:07
|
GP Emilia Romagna e Riviera di Rimini 2020

Le dichiarazioni dei piloti Ducati al termine del venerdì del Gran Premio dell'Emilia Romagna




Il team Ducati archivia il venerdì del Gran Premio dell’Emilia Romagna con il 9° posto di Danilo Petrucci e il 12° di Andrea Dovizioso. Sensazioni finalmente positive per il ternano, conscio di aver trovato spunti fondamentali nel corso dei test di martedì; lavoro sul passo gara, invece, per il forlivese, più a suo agio in sella alla GP20 ma ancora distante dai primi.

Danilo Petrucci, 9° in combinata: “Dopo il test di martedì scorso siamo riusciti a compiere alcuni passi avanti. Fin da questa mattina sono riuscito ad avere delle sensazioni positive in sella alla mia moto. Nel pomeriggio ho segnato un buon tempo e, anche se non credo sarà sufficiente per entrare direttamente in Q2, sono fiducioso perché abbiamo ancora del margine per poter migliorare. Speriamo di riuscire a farlo domattina nella FP3, dove sarà importante rimanere nei primi dieci”.

© motogp.com

Andrea Dovizioso, 12° in combinata: “Quest’oggi abbiamo preferito concentrare il nostro lavoro sui preparativi per la gara, senza preoccuparci troppo dei tempi. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma ancora non bastano: anche i nostri avversari sono migliorati molto dopo il test di martedì scorso. In ogni caso sono fiducioso: sappiamo su cosa lavorare per essere più competitivi. Ora dobbiamo mantenere la concentrazione: domattina sarà molto importante chiudere le FP3 nella top ten“.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti