Ducati, Petrucci: “Le buche danno problemi” Dovizioso: “Non mi trovo con il nuovo asfalto”

Un venerdì di luci ed ombre per il team Ducati: dopo una mattinata d'inferno, i due si sono portati avanti, con Petrucci 7° e Dovizioso 11°.

Prima tappa del motomondiale in terra italiana, sullo splendido circuito di Misano, intitolato al compianto Marco Simoncelli. Ducati arriva in Italia dopo due ottime prove in Austria, ma consapevoli che questa pista non va a braccetto con le caratteristiche della Desmosedici GP20. Danilo Petrucci al momento avrebbe l’accesso diretto al Q2, dopo il buon 7° tempo fatto segnare nel pomeriggio.

“E’ stata una giornata positiva, è sempre bello poter correre sul circuito di casa. Con l’asfalto nuovo c’è molto più grip rispetto allo scorso anno. Purtroppo ci sono anche diversi avvallamenti che ci hanno creato alcuni problemi. Abbiamo lavorato molto oggi per cercare di sistemare quest’aspetto e sembra che nel pomeriggio siamo riusciti a trovare una soluzione. Ora dobbiamo concentrarci sulla scelta delle gomme per la gara”.

Giornata complicata per Andrea Dovizioso: il tre volte vice-campione del Mondo MotoGP chiude le FP2 all’undicesimo posto, lontano ben otto decimi dal compagno di box. Oltre alle difficoltà del pilota, l’alfiere Ducati (vincitore qui nel 2018) non ha sfruttato a pieno il turno mattutino a causa di un problema elettronico.

“E’ stata una giornata davvero molto strana. Questa mattina non sono riuscito a sfruttare tutto il turno, in più non ho ancora trovato un buon feeling con la moto a causa del nuovo asfalto. C’è molto grip, ma anche diverse buche e ho sempre la sensazione di essere più lento rispetto ai tempi che riesco effettivamente a segnare. Dobbiamo trovare delle sensazioni positive per poterci poi dedicare a sistemare gli ultimi dettagli per la gara”.

Immagine in evidenza: ©ducati.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Ducati, Petrucci: “Le buche danno problemi” Dovizioso: “Non mi trovo con il nuovo asfalto”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*