Ducati, Petrucci: “Felice di tornare in prima fila”; Dovizioso: “Abbiamo un buon ritmo”

10 Ottobre 2020 - 20:20
|
GP Francia 2020

Danilo torna in prima fila dopo un'ottima qualifica a Le Mans, l'altra Ducati di Andrea partirà 6° per il GP Francia MotoGP




La Ducati mette in archivio le qualifiche del GP Francia a Le Mans con un buon risultato. Ci saranno due Desmosedici in prima fila per la gara di domani, con Miller secondo e Danilo Petrucci terzo. Quest’ultimo ha concretizzato il suo potenziale mostrato nelle prove con 1:31.674. Buona qualifica anche per Andrea Dovizioso, che con un 1:31.722 si piazza sesto e centra il suo obiettivo di partire almeno dalla seconda fila.

Danilo Petrucci: “Sono felice di essere tornato in prima fila dopo un periodo difficile. Fin dalla mattina sapevo di avere un buon potenziale per fare un’ottima qualifica, ma nelle FP3 ho avuto molte bandiere gialle che non mi hanno permesso di accedere direttamente al Q2. Nonostante ciò siamo riusciti a fare una buonissima qualifica. E’ molto importante per domani partire davanti, dato che ci saranno almeno dieci piloti che hanno il passo per lottare per il podio. Ho ritrovato un buon feeling nell’ultima gara in Catalunya, specialmente nelle fasi di frenata. So inoltre che le basse temperature possono essermi d’aiuto: sono fiducioso per un’ottimo risultato”.

Andrea Dovizioso: “Sono molto soddisfatto di questa giornata. Il mio feeling con la moto era buono e anche se non siamo riusciti a fare un giro perfetto partiremo comunque dalle prime due file, che è sempre il nostro obiettivo. Anche il nostro ritmo gara è buono: ci sono ancora alcune cose da migliorare per poter lottare davanti per tutta la gara, ma questa pista mi da buone sensazioni. Sono molto fiducioso per domani”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter page

Non ci sono commenti