Ducati – Petrucci: “Contento di partire in terza fila”. Dovi: “Non sono riuscito ad essere abbastanza veloce”

02 Novembre 2019 - 12:58
|
GP Malesia 2019

Le parole di Petrucci e Dovizioso dopo le qualifiche del Gran Premio della Malesia che hanno assegnato loro la partenza in terza e quarta fila




Le qualifiche del Gran Premio della Malesia, in casa Ducati, hanno visto Danilo Petrucci precedere il compagno di squadra Andrea Dovizioso. Il pilota di Terni ha segnato l’ottavo tempo, che gli assicura la partenza in terza fila, dopo aver ottenuto il passaggio dal Q1 al Q2 con il secondo crono. Più lento invece il romagnolo che domani aprirà la quarta fila, con il decimo tempo, partendo davanti a Marc Marquez.

“Sono contento di poter partire domani dalla terza fila, perché dopo le difficoltà incontrate questa mattina abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a risolvere un po’ dei miei problemi.” ha commentato Danilo Petrucci.

“Domani la gara sarà sicuramente molto difficile, soprattutto a causa del grande caldo, e con le alte temperature la gestione delle gomme sarà piuttosto complicata. Vedremo che tempo farà domani e, anche se credo di non avere il passo per potermi giocare la gara, mi impegnerò al massimo come sempre per portare a casa un buon risultato.”

Meno soddisfatto è Andrea Dovizioso: “E’ un vero peccato partire decimi, perché oggi siamo riusciti a migliorare ulteriormente il mio passo gara e quindi una buona posizione in partenza sarebbe stata davvero importante.”

Il pilota numero 04 ha spiegato anche il perché di questa sua brutta prestazione nel sabato di Sepang: “Purtroppo in qualifica il mio feeling con la moto non era ottimo e quindi non sono riuscito ad essere abbastanza veloce. In ogni caso qui il rettilineo è molto lungo e, con una buona partenza, potremo recuperare molte posizioni all’inizio della gara.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Ducati Media Centre

Non ci sono commenti