Ducati | Petrucci: “Contento della giornata di oggi” – Dovi: “Non so cosa sia successo in qualifica”

08 Agosto 2020 - 22:19
|
GP Repubblica Ceca 2020

Le dichiarazioni dei piloti Ducati al termine delle qualifiche del Gran Premio di Repubblica Ceca




Il sabato di Brno consegna al team Ducati ufficiale una 8° posizione in griglia con Petrucci e una 18° con Dovizioso, entrambe distanti anni luce dal giro perfetto di Johann Zarco che, con una rediviva Desmosedici GP19, conquista una strepitosa e al tempo stesso inaspettata pole position. Tante difficoltà per gli ufficiali con le Michelin in assetto qualifica. Petrucci riesce ad arpionare una discreta prestazione, accedendo direttamente in Q2, mentre Dovizioso sprofonda, chiude come ultima Ducati e registra la sua peggior qualifica di sempre in classe regina.

Danilo Petrucci, 8°: “Sono contento della giornata di oggi perché siamo riusciti a raggiungere i nostri principali obiettivi. Sicuramente quello più importante era riuscire ad essere veloci nelle FP3 ed accedere direttamente alla Q2. Sono anche abbastanza soddisfatto del risultato della mia qualifica, ma domani sarà importante adottare una valida strategia di gara: la mancanza di grip rende le condizioni della pista piuttosto difficili e bisognerà limitare l’usura delle gomme. Cercherò di restare il più possibile vicino ai primi fin dall’inizio per lottare per le prime posizioni“.

© motogp.com

Andrea Dovizioso, 18°: “E’ stata una giornata un po’ particolare. Sinceramente non so cosa sia successo oggi pomeriggio in qualifica, perciò dovremo studiare bene i dati per capire quale sia stato il problema. Ovviamente sarebbe stato importante riuscire a partire nelle prime posizioni: il nostro passo gara è in linea con quello dei migliori piloti, ma in gara il consumo della gomma posteriore metterà in difficoltà tutti. Ora ci impegneremo al massimo per essere pronti per domani“.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: