Ducati MotoGP | La moto 2020 sarà presentata il 23 gennaio!

21 Dicembre 2019 - 12:00
|

La presentazione della nuova MotoGP di Dovizioso e Petrucci sarà tenuta a Bologna e sarà visibile in streaming sui canali social della Ducati




Dopo la Suzuki, anche la Ducati annuncia la data di presentazione della sua nuova moto per la MotoGP 2020. La casa nipponica di Hamamatsu è stata la prima del motomondiale muoversi tra i grandi costruttori del motomondiale. Essa ha comunicato che mostrerà le nuove forme della sua GSX-RR il 6 febbraio, in vicinanza dei test invernali in Malesia.

Ora tocca alla rossa di Borgo Panigale, che ha annunciato che terrà la presentazione della sua Desmosedici GP il 23 gennaio a Bologna. L’evento sarà trasmesso sui canali social della Ducati e sarà quindi visibile in streaming per tutti, come successo negli scorsi anni. Per il 2020 la Ducati punterà nuovamente ad un titolo mondiale che finora solo Casey Stoner è riuscito a conquistare con la Desmosedici nel 2007.

Confermata la line-up dello scorso anno, con il vice-campione del mondo Andrea Dovizioso che verrà affiancato da Danilo Petrucci, che nel 2019 ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP al GP Italia del Mugello. La speranza per Gigi Dall’Igna e i vertici di Borgo Panigale è che i due riders italiani riescano ad arginare lo stradominio della coppia Marquez-Honda per il 2020.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © ducati.com

Non ci sono commenti