Ducati, la gioia di Petrucci: “Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me”; Dovizioso: “Risultato deludente”

11 Ottobre 2020 - 20:35
|
GP Francia 2020

Petrux torna alla vittoria nel GP Francia odierno mentre per Andrea è un 4° posto amaro ma comunque importante per il campionato




La Ducati torna alla vittoria in MotoGP nel GP Francia a Le Mans. Con il maltempo che si è abbattuto sul circuito giusto minuti prima della partenza, Danilo Petrucci ha sfruttato queste condizioni per prendersi la testa della gara e conservarla fino alla fine nonostante la pressione degli avversari. Per Petrux si tratta della seconda vittoria in carriera dopo la prima conquistata al Mugello 2019, sempre con Ducati. Finale amaro invece per Andrea Dovizioso che dopo aver provato l’attacco per il primo posto deve mollare il podio e concludere in quarta posizione. Per Dovi si trattano comunque di punti importanti per il campionato, dato che tutti i suoi rivali hanno fatto peggio.

“E’ stata una gara incredibile.”, afferma Petrucci. “Questa mattina mi sono svegliato sperando di fare una buona prova sull’asciutto, ma quando è arrivata la pioggia ho pensato sarebbe stata una gara difficile. Mi sono detto che non avevo nulla da perdere e che andavo forte sul bagnato: avevo conquistato dei podi in queste condizioni ma mai la vittoria. Ho aspettato molto per ritornare sul gradino più alto del mondo ed è bello farlo a Le Mans, una pista che mi ha tolto tante soddisfazioni in passato. Dedico questo risultato a tutti coloro che hanno creduto in me anche in questi tempi difficili”.

“Sono un po’ deluso, speravo di ottenere un risultato migliore.”, il commento di Dovizioso. “Danilo era molto veloce e stava guidando veramente bene. Sono riuscito a stare con lui per tutta la gara poi abbiamo pagato una scelta di gomme errata. Avevo montato la soft sia all’anteriore che al posteriore e nel finale non sono più riuscito a curvare correttamente. Purtroppo in queste condizioni è difficile fare la scelta azzeccata, perchè non sai mai se continuerà a piovere o se la pista si asciugherà. Un peccato, però abbiamo comunque guadagnato punti importanti in ottica campionato e sono contento della vittoria di Danilo. Ora siamo già concentrati sulla prossima gara ad Aragón”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter page

Non ci sono commenti