Ducati, Dovizioso: “Non sono competitivo” Petrucci: “Ce l’ho messa tutta”

13 Settembre 2020 - 21:22
|
GP San Marino e Riviera di Rimini 2020

I due piloti Ducati chiudono il primo weekend a Misano con un 7° posto per Andrea Dovizioso ed un 16° posto per Danilo Petrucci.




Nonostante una prestazione opaca nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Andrea Dovizioso porta Ducati al primo posto nella classifica mondiale. L’alfiere della casa di Borgo Panigale chiude la gara al 7° posto. Il weekend del #04 è stato in salita, dopo un venerdì grigio per la casa bolognese.

E’ stata una gara davvero molto difficile: partendo così indietro ho faticato a trovare un buon ritmo. Non riesco ancora ad essere competitivo come vorrei con queste gomme ed il mio stile di guida non funziona. Fortunatamente questo martedì avremo una giornata di test qui a Misano, che sarà importante per cercare di risolvere questo aspetto. Il campionato quest’anno è davvero strano e ora siamo primi in classifica generale. Voglio vedere il lato positivo, continueremo ad impegnarci per tornare forti nelle prossime gare. Faccio i miei complimenti a Pecco per la sua grande prestazione di oggi.”

Danilo Petrucci è nel momento più difficile della sua carriera. Il futuro pilota KTM chiude solo 16°, fuori dai punti e molti secondi dietro tutte le altre Ducati.

“Oggi ho faticato davvero molto in gara. Ho avuto diversi contatti con altri piloti e non sono riuscito a rimanere agganciato al gruppo dei primi. Con il passare dei giri mi sentivo più competitivo, ma ormai ero troppo lontano dai primi. Speriamo che il test di martedì ci aiuti a fare un po’ più di chiarezza. Mi spiace di non essere riuscito a conquistare nessun punto oggi: ce l’ho messa veramente tutta, ma purtroppo non è bastato”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©ducati.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: