Ducati, Dovizioso: “Dobbiamo migliorare per la gara” Petrucci: “Non ho feeling”

20 Novembre 2020 - 21:04
|
GP Portogallo 2020

I due piloti Ducati si trovano nella parte alta e nella parte bassa della classifica: Dovizioso è 7°, mentre Petrucci 19°.




L’ultimo appuntamento del motomondiale 2020 parte con il piede giusto in casa Ducati, ma solo a metà: nelle prove libere del Gran Premio di Portogallo Andrea Dovizioso stampa il 7° tempo, che lo mette di diritto nel Q2 nell’ultimo GP prima dell’anno sabbatico.

“Una giornata molto intensa: Portimão è una pista bella ma stretta, che non ti permette di sfruttare al massimo il nostro motore. All’inizio abbiamo faticato ad individuare un buon setup, ma dopo qualche giro mi sono sentito bene. Ci sono però ancora diversi aspetti sui quali dobbiamo lavorare per essere pronti per la gara di domenica, come capire bene il comportamento delle gomme su questo tracciato”.

Fatica, e non poco, Danilo Petrucci, 19° al termine del primo giorno sul tracciato di Algarve.

“È stata una giornata molto lunga ed impegnativa: abbiamo provato tanto, ma non sono ancora soddisfatto con il feeling sulla moto. Non abbiamo ancora individuato la strada giusta da seguire ma abbiamo raccolto molti dati sui quali poter lavorare domani. Nelle FP3 ci concentreremo anche sul time attack”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©ducati.com

Non ci sono commenti