Ducati | Dovizioso: “Difficile capire i veri valori in campo” – Petrucci: “Il mio passo non è male”

Dovizioso

Le parole dei piloti Ducati al termine delle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Buriram

Un venerdì non secondo le aspettative quello dei due piloti Ducati. Dovizioso, infatti, ha chiuso 8°, mentre Petrucci non è andato oltre una 11° posizione che sa di beffa. Il grande potenziale della Desmosedici su questa pista è stato espresso soprattutto nel passo gara, latitando però nel time attack. E’ Andrea il primo a riassumere la giornata, evidenziando anche i piccoli problemi di salute che lo stanno attanagliando: “Oggi il mio feeling era buono ed abbiamo fatto un buon lavoro con il setup: abbiamo anche fatto una prova importante ed è andata bene. Siamo costanti ma ci sono molti piloti veloci ed è ancora difficile capire i veri valori in campo. Come ho detto però sono contento della mia moto ed anche le gomme si stanno comportando bene: purtroppo ho dei problemi al collo ed anche il mal di gola per cui sto prendendo degli antibiotici e con questo caldo faccio un po’ fatica fisicamente, ma spero di non risentirne troppo nei prossimi due giorni“.

Danilo invece, come anticipato sopra, viene escluso dai primi 10 per una manciata di millesimi: ahinoi, una consuetudine in questa stagione. Il ternano, però, ripone fiducia sul suo passo gara, non distante da quello dei primi: “E’ stata una giornata abbastanza positiva perché abbiamo capito diverse cose, anche se non sono contento di essere rimasto fuori dalla top ten di oggi per pochi millesimi. Sono però sereno e concentrato per domani perché potremo sicuramente migliorare. Il mio passo non è male e ho un buon feeling con la mia moto per cui sono ottimista e fiducioso di poter fare una buona qualifica“.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Ducati | Dovizioso: “Difficile capire i veri valori in campo” – Petrucci: “Il mio passo non è male”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*