MotoGP eSports | Annunciati i 22 piloti della Global Series

06 Giugno 2020 - 10:10
|

Scopriamo insieme i 22 piloti che prenderanno parte alla Global Series, tra i partecipanti presenti ben sei italiani.




Dopo le tre prove cronometrate a Losail, Thailandia ed Austin, i migliori 22 piloti del Mondo (16 europei e 6 dal resto del globo) hanno dovuto affrontare il draft. Gli undici team di MotoGP devono scegliere un pilota titolare per i prossimi quattro round della Global Series, in più un pilota di riserva. Andiamo a vedere le scelte dei team della classe regina.

Ducati Team: dopo la vittoria del campionato lo scorso anno, AndrewZh (Andrea Saveri) è stato confermato dalla casa bolognese per rincorrere il secondo successo iridato consecutivo. Il team italiano come riserva ha scelto un pilota del Taiwan, che si è classificato al secondo posto per quanto riguarda la Xbox.

Monster Energy Yamaha MotoGP: per la seconda stagione consecutiva Lorenzo Daretti (in arte Trastevere73) correrà con il team Yamaha, dopo l’ottimo risultato dell’anno scorso. Il pilota italiano è arrivato a solo due punti dalla vittoria del campionato. Un altro italiano scelto da Yamaha è Michael Amara (Vindex813) l’ultimo qualificato in Europa.

Team Suzuki Ecstar: anche Suzuki rimane con lo stesso pilota dello scorso anno, Williams_Cristian (Christian Montenegro) due volte vincitore nella scorsa Global Series. Il team giapponese si è assicurato anche un ottimo pilota, XxBoMbeR_45xX, che lo scorso anno ha corso con il team Petronas.

Repsol Honda Team: ottima presa per il team campione del Mondo nella MotoGP reale, Honda infatti firma FooXz, che ha stampato il primo tempo in tutte le prove a tempo, sarà il secondo pilota brasiliano nella Global Series. Il pilota di riserva sarà Wallydj, 15° classificato in Europa su PS4.

Red Bull KTM Factory Racing: il fratello di Williams_Cristian, Williams_Adrian sarà il pilota titolare per KTM, dopo essere arrivato 5° lo scorso anno. Motero_1 sarà il pilota di riserva, classificatosi 11° dopo le prove online.

Aprilia Racing Team Gresini: EleghosT555, secondo classificato nel 2018, guiderà la moto di Noale. Lo spagnolo sarà affiancato da un connazionale, Joel_Clay, 13° nelle prove online.

Petronas Yamaha SRT: Sanshoqueen, uno dei due piloti indonesiani in questo campionato, si è classificato al 3° posto nelle prove online, il primo su PC. JulitoCampeon15 farà da riserva all’indonesiano.

LCR Honda Castrol: moe, l’altro pilota indonesiano continua la sua avventura con LCR dopo i buoni risultati dello scorso anno. Il suo compagno sarà l’italiano PieroRicciuti55, 3° classificato in Europa.

Red Bull KTM Tech 3: lo spagnolo Juan_nh16 sarà il pilota titolare, l’italiano Riky sarà la riserva, nonostante il pilota italiano abbia totalizzato più punti dello spagnolo nelle prove online.

Pramac Racing: Davidegallina23 è il sesto italiano presente nella serie, dopo una buona performance nelle prove online. La riserva è l’inglese Jack Hammer4658, 8° in Europa.

Reale Avintia Racing: MrTftw, australiano, è il secondo pilota a punteggio pieno, questa volta su Xbox. La riserva è bushino47, l’unico pilota del continente africano, proveniente dal Marocco.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: