MotoE | Patatrac Ferrari, Jordi Torres vince ed è leader della classifica

10 Ottobre 2020 - 17:28
|
GP Francia 2020

Lo spagnolo approfitta delle cadute di Ferrari ed Aegerter vincendo la prima manche a Le Mans davanti a Di Meglio e Tuuli.




Come al solito la gara di MotoE è a dir poco imprevedibile: a vincere la gara è Jordi Torres, alla prima vittoria nella categoria, davanti al beniamino di casa Mike Di Meglio ed al finlandese Niki Tuuli. Disastro per Matteo Ferrari e Dominique Aegerter, entrambi caduti durante la seconda partenza dopo la bandiera rossa causata da Mattia Casadei.

Lo spagnolo del team Pons Racing ha approfittato della carambola della prima chicane, prendendo oltre un secondo di vantaggio sugli inseguitori. A guidare la rimonta è stato proprio Di Meglio, che ha recuperato metro su metro allo spagnolo, arrivando a solo un decimo dal vincitore.

Al quarto posto chiude Josh Hook, autore di un’ottima partenza, ma non aveva lo stesso passo dei tre sul podio. Chiude la top 5 Tommaso Marcon, che si rifà dalla brutta caduta causata a Misano, conquistando il miglior risultato stagionale. Sesta posizione per Eric Granado, davanti a Alejandro Medina e Maria Herrera. Chiudono i primi 10 Alessandro Zaccone, reduce dalla prima vittoria stagionale nel CEV Moto2, con Lukas Tulovic 10°.

Fuori dalla top 10 Xavier Cardelus, davanti ad Alex De Angelis, prossimo al ritiro, poi Jakub Kornfeil 13° e Dominique Aegerter 14°. Ritirati anche alla prima variante anche Niccolò Canepa e Xavier Simeon.

Con questa gara Torres arriva in griglia per domani con ben 18 punti di vantaggio su Ferrari e 20 su Aegerter.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti