MotoE | Prima E-Pole in carriera per Eric Granado a Valencia

15 Novembre 2019 - 17:03
|
GP Valencia 2019

Prima pole in carriera per Eric Granado nella classe elettrica. 2° Matteo Ferrari, seguito da Bradley Smith. Solo 5° Hector Garzo, sfidante di Ferrari per il titolo MotoE.




Ultimo turno di qualifica per la MotoE a Valencia. Le moto Energica sono scese in pista per la E-Pole. In questa qualifica i piloti faranno un solo giro di qualifica, con un ordine rovescio rispetto ai risultati delle prove libere.

Durante il secondo turno di prove libere, Bradley Smith ha stampato il 1° tempo: 1:40.717. Seguono il leader del Mondiale Matteo Ferrari ed il brasiliano Eric Granado.

Ma nel momento della qualifica conta solamente il giro secco, ed è il #51 Eric Granado a conquistare la prima E-Pole in carriera, con 1:40.615. 2° tempo per il leader della classifica Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE), chiude la prima fila l’inglese Bradley Smith (One Energy Racing) a 581 millesimi dalla pole. Apre la seconda fila Jesko Raffin, autore di un ottimo giro, davanti a Hector Garzo, avversario diretto di Ferrari per il titolo. 6° Xavier Simeon (Avintia Esponsorama Racing). Terza fila aperta da Niccolò Canepa, poi Sete Gibernau ed Alex De Angelis. Il pilota di San Marino è stato autore di un’imbracata non da poco in uscita di curva 2, che gli ha compromesso il giro.

Per quanto riguarda gli altri italiani, chiude 11° Lorenzo Savadori, mentre solo 13° Mattia Casadei. Per l’ultimo appuntamento della stagione, i piloti correranno due manche, come a Misano. I punti in palio sono 50, vedremo se Ferrari riuscirà a conquistare la vittoria del titolo MotoE.

Ecco i risultati della E-Pole a Valencia:

@motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti