Jordi Torres e Pons insieme in MotoE anche nel 2021

Il binomio spagnolo torna insieme dopo il titolo vinto quest'anno

Il neo vincitore della Coppa del Mondo di MotoE Jordi Torres rimarrà con il team Pons Racing anche nella prossima stagione, in cui rinnoveranno la sfida al titolo della serie elettrica.

Il pilota spagnolo ha esordito quest’anno in MotoE riuscendo ad essere subito competitivo chiudendo al secondo posto nel Gran Premio d’Andalusia. Con due podi nel secondo appuntamento a Misano Torres è entrato in piena corsa per il titolo, ottenuto all’ultima gara a Le Mans dove ha vinto in Gara 1 e ha chiuso Gara 2 al sesto posto, quanto gli bastava per chiudere il campionato davanti a tutti con 114 punti.

Questo il commento di Torres sulla sua riconferma: “Sono molto felice di rinnovare con la squadra di Sito. Senza dubbio, questa è l’opzione migliore. Abbiamo lavorato molto bene, con una grande tecnica, sentendoci come una famiglia e alla fine questo è ciò che vale di più. Dopo aver valutato diverse opzioni, la fedeltà al team di Sito e dello staff tecnico di questa formazione è quello che voglio! Sono a mio agio, tutto è andato bene e ora è il momento di continuare ad imparare e a divertirsi insieme. Il prossimo anno sarà diverso, lo scorso ero un rookie e avevamo pianificato una stagione senza pressioni, con l’unico obiettivo d’imparare e cercare di stare davanti. Ora partiamo da un livello molto alto, consapevoli di come sono le gare della MotoE e dovremo alzare il nostro livello per ripetere il successo di questa stagione. Abbiamo le armi migliori per raggiungere questo obiettivo. Ci siamo divertiti, abbiamo vinto, siamo saliti sul podio, abbiamo ottenuto delle E-Pole e ora dobbiamo essere, fin dalla prima gara, i favoriti. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione perché sentirò la pressione e sarà intensa ma so che sarò circondato dai migliori per gestirla al meglio”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle del proprietario del team Sito Pons: “Poter annunciare il rinnovo con Jordi per un’altra stagione ci rende tutti molto felici. Nella sua stagione da rookie in MotoE l’ha affrontata nel migliore dei modi: vincendo il titolo e questo non è facile perché è una moto completamente diversa che richiede un tempo di adattamento e il successo è dovuto al talento che ha. Insieme affronteremo una stagione in cui ci conosciamo già e cercheremo di ripetere i successi ottenuti. Sono sicuro che ci godremo ancora una volta una buona stagione e, ancora una volta, grazie agli sponsor che sono con noi e che lo rendono possibile”. 

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Jordi Torres e Pons insieme in MotoE anche nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*