Jordi Torres conquista la pole position in MotoE a Le Mans

Lo spagnolo precede Ferrari, Di Meglio e Hook. Quinto Aegerter, Casadei caduto e relegato in ultima posizione

L’ultimo round della stagione di MotoE a Le Mans si apre sotto il segno di Jordi Torres, autore della pole position per Gara 1 nel doppio appuntamento sul circuito francese. Il pilota spagnolo ha ottenuto la miglior prestazione nella E-Pole di stamattina con il tempo di 1:43.843, un’incredibile prestazione che gli ha permesso di precedere il leader del campionato Matteo Ferrari di ben tre decimi, con il pilota del team di Gresini che scatterà oggi dalla seconda posizione.

Completa la prima fila il pilota di casa Mike Di Meglio, terzo per soli sette millesimi su Josh Hook, autore di un’ottima qualifica che lo pone in quarta posizione. Quinto tempo per Dominique Aegerter, chiamato a complicare i giochi a Ferrari per il titolo dopo la caduta nell’ultimo round di Misano causata da Tommaso Marcon, 11° oggi in qualifica ma penalizzato di tre posizioni per quell’incidente.

Niccolò Canepa chiude la seconda fila con il sesto tempo, davanti ad Alejandro Molina, Xavier Simeon ed Eric Granado che occupano la terza fila dello schieramento. Per quanto riguarda gli altri italiani, Alessandro Zaccone partirà 13° dopo la penalità di Marcon, mentre peggio è andata a Mattia Casadei, che per via di una caduta sarà costretto a partire dal fondo, complicando notevolmente la sua corsa al titolo. Stesso destino per Alex De Angelis, al suo ultimo weekend in carriera.

© MotoGP / Official Twitter Page
© MotoGP / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Jordi Torres conquista la pole position in MotoE a Le Mans"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*