Tech 3 lascia la Moto2 e approda in Moto3 con KTM

© motogp.com

Rivoluzione nel team di Poncharal dopo il ritiro della KTM dalla classe media. Bezzecchi rimane a piedi, ma ci potrebbe essere spazio per lui nella Sky VR46

Il team Tech 3 abbandonerà la Moto2 a fine stagione per traslocare in Moto3. La squadra di Poncharal, team satellite della KTM, ha deciso di seguire la strada della casa madre dopo che essa ha annunciato il suo ritiro dalla classe intermedia per focalizzarsi su MotoGP e Moto3. Ovviamente le moto della Tech 3 saranno sempre quelle del costruttore austriaco.

“Una delle cose che mi piace di più dalle corse è iniziare una nuova sfida e con KTM non si è mai delusi.”, afferma Hervé Poncharal. “Comprendo pienamente la loro scelta di lasciare la Moto2 come costruttore per concentrarsi sulle classi Moto3 e MotoGP”.

“Sarà un onore portare la bandiera della KTM nella Moto3, insieme puntiamo a far crescere la nostra partnership e ad aiutare i giovani talenti. Ora dobbiamo riorganizzarci per il 2020 e trovare i giusti piloti per il nostro progetto. E’ una mossa molto costruttiva e il team è super motivato a dare a Red Bull e KTM quello che si aspettano da noi”.

Ovviamente la decisione complica i piani dei suoi piloti attuali, ossia Marco Bezzecchi e Phillip Oettl. Se per quest’ultimo il futuro è tutto da scrivere, per il rider italiano si potrebbero aprire le porte della Sky VR46. Dopo l’addio di Nicolo Bulega a fine stagione, una Kalex rimarrà libera e il vice-campione del mondo Moto3 del 2018 è uno dei favoriti per affiancare Luca Marini.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Tech 3 lascia la Moto2 e approda in Moto3 con KTM"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*