Tatsuki Suzuki si prende la Pole Position in Qatar

07 Marzo 2020 - 16:12
|
GP Qatar 2020

Seconda pole di carriera per il giapponese del team Sic 58, il migliore italiano sulla griglia è Andrea Migno (7° posto)




E’ Tatsuki Suzuki il primo poleman della stagione 2020 di Moto3. Il giapponese del team Sic 58 è autore di una qualifica esemplare in cui è cominciato dal Q1 fino a segnare il miglior tempo in 2:04.815. Un crono che gli è bastato anche senza un ultimo tentativo che è stato vanificato da problemi tecnici sulla sua moto nell’ultimo run. Per Suzuki si tratta della seconda Pole di carriera in Moto3 dopo quella ottenuta a Misano l’anno scorso (trasformata poi in vittoria).

A soli 8 millesimi di ferma un Raul Fernandez che si deve accontentare della seconda piazza, chiude la prima fila Albert Arenas a 110 millesimi. Seconda fila per Darryn Binder, Ai Ogura e Jaume Masia, mentre per vedere l’Italia dobbiamo aspettare la settima piazza di Andrea Migno. Il rider Sky VR46 si ferma a 314 millesimi dal primo in classifica apre la terza fila davanti a Dennis Oncu e a John McPhee. Quarta fila per Tony Arbolino, Jeremy Alcoba e Kaito Toba, mentre dalla quinta partiranno Gabriel Rodrigo, Sergio Garcia e Yuki Kunii.

Qualifiche difficili per gli altri italiani, a partire da Celestino Vietti e Romano Fenati, che nonostante l’accesso diretto in Q2 dalle FP3 non vanno oltre la 16a e 18a casella sulla griglia di partenza. A seguire gli esclusi del Q1: 19° Dennis Foggia, 22° Stefano Nepa, 23° Riccardo Rossi e 24° Davide Pizzoli. Il GP Qatar della Moto3 prenderà il via domani alle ore 14:20 italiane.

© MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©SIC 58 Squadra Corse / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: