Moto3 | Sergio Garcia correrà con il team Aspar nel 2021

Il 17enne spagnolo dopo due anni in sella alla Honda del team Estrella Galicia passa in KTM, con il team di Aspar Martinez.

Continua a delinearsi la griglia della classe Moto3 per la stagione 2021. Qualche settimana fa l’attuale leader iridato della classe leggera Albert Arenas, ha annunciato il passaggio in Moto2 sempre con il team Aspar, lasciando così libero il posto di prima guida nel team spagnolo.

A lungo si è parlato del suo arrivo, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Sergio Garcia sarà il pilota di punta del team Aspar nel 2021. Il classe 2003 al momento si trova al 17° posto della classifica piloti, con 37 punti conquistati ed un 4° posto come miglior risultato, a Catalunya. Sebbene i risultati di questa stagione non siano certo entusiasmanti, Garcia lo scorso anno nelle ultime gare aveva raggiunto un livello di forma straordinario. L’allora rookie, infatti, ha conquistato il primo podio nel Gran Premio della Malesia, con la prima vittoria nel motomondiale a Valencia, il round successivo.

Sono davvero contento di annunciare che il prossimo anno correrò con il team Aspar! Insieme saremo una grande squadra, darò il massimo per raggiungere i nostri obbiettivi.

Sergio Garcia, Solunion Aspar Team

Molto contento della firma anche Jorge “Aspar” Martinez che a riguardo dichiara: “Siamo molto felici di avere Sergio Garcia nel team, crediamo molto in lui e pensiamo di potergli dare i mezzi giusti per dimostrare tutto il suo talento. Questa stagione è piena di emozioni e vogliamo continuare ad allenare i nostri ragazzi per farli diventare dei campioni.”

L’attuale posto occupato da Stefano Nepa al momento è tutt’altro che sicuro. Nelle ultime gare i risultati dell’italiano non sono ottimi, in più il team Aspar ha un ottimo vivaio giovani, pronti a salire nel mondiale. Più precisamente, sia Daniel Holgado che Izan Guevara si giocheranno il campionato mondiale giovanile di Moto3 (CEV) a Valencia in queste settimane. È molto probabile che se uno dei due vincerà il titolo salirà di categoria per la prossima stagione.

Immagine in evidenza: ©teamaspar.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Sergio Garcia correrà con il team Aspar nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*