Moto3 | Ryusei Yamanaka passa a Pruestel GP, Maximilian Kofler rimane con CIP

Il giapponese salirà sulla KTM lasciata libera da Barry Baltus, mentre l'austriaco continua il percorso di crescita con CIP.

Stanno andando a segno gli ultimi colpi di mercato per quanto riguarda la Moto3 in ottica 2021. Dopo la promozione di Izan Guevara nel team Aspar, è tempo di nuovi arrivi e riconferme: Ryusei Yamanaka passerà alla KTM del team Pruestel GP. Il rookie giapponese, attualmente in sella alla Honda del team Estrella Galicia, ha conquistato 13 punti questa stagione, che gli vale il 24° posto in classifica.

Il giapponese classe 2001 è arrivato nel mondiale dopo un’ottima campagna in Rookies Cup nel 2018, arrivando al 6° posto, e nel CEV Moto3, dove ha chiuso 5°. La firma di Yamanaka conferma una voce che era nell’aria , ma non vi è ancora ufficialità. Infatti, al fianco del riconfermato Jason Dupasquier, il team Pruestel aveva firmato Pedro Acosta. L’attuale leader della Red Bull Rookies Cup infatti andrà nel team ufficiale Red Bull KTM Ajo, al fianco di Jaume Masia. Di conseguenza, Raul Fernandez passerà in Moto2 con lo stesso team, al posto di Jorge Martin, che debutterà in MotoGP con Ducati Pramac.

“Dopo tre anni di esperienza nella Asian Talent Cup e due anni nella Red Bull Rookies Cup, ho firmato con Estrella Galicia per partecipare al CEV nel 2019. Questo primo anno nel mondiale è stato molto duro per me, ma ho imparato molte cose e devo ancora migliorare molto la mia guida. È stata un’esperienza fantastica, ma è il momento di fare un passo avanti: Pruestel mi ha dato l’opportunità di correre per loro il prossimo anno, è un top team. Mi ricordo molto bene questo team combattere per il mondiale nel 2018 [con Marco Bezzecchi, ndr] e sono sicuro che mi aiuteranno a crescere. Ho già guidato la KTM Moto3 in passato, quindi conosco già bene la moto. Voglio ringraziare il team PruestelGP ed i miei sponsor per credere in me.”

Si completa anche la lineup del team CIP Green Power in previsione della stagione 2021. Dopo l’addio di Darryn Binder, che correrà sulla Honda del team Petronas, Kaito Toba ha preso il posto del sudafricano in qualità di prima guida. Al suo fianco viene confermato il rookie Maximilian Kofler, che ha faticato molto nel primo anno nel mondiale. L’austriaco classe 2000 non ha ancora conquistato un punto nel campionato, con un 18° posto come miglior risultato.

@motogp.com
Immagine in evidenza: ©pruestelgp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Ryusei Yamanaka passa a Pruestel GP, Maximilian Kofler rimane con CIP"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*