Moto3 | Raul Fernandez firma con il team Ajo per il 2020

Il pilota attualmente in forza al team Angel Nieto sarà al fianco di Kaito Toba in sella alla KTM del team Ajo nella prossima stagione del Mondiale Moto3.

Dopo l’annuncio di Kaito Toba qualche tempo addietro, è arrivato il momento di Raul Fernandez. Il campione del CEV Moto3 nel 2018 è stato scelto dal prestigioso team Ajo per correre con loro nella prossima stagione del Mondiale Moto3. Il rookie spagnolo quest’anno con il team Angel Nieto ha raccolto 60 punti, attualmente 19° nel Mondiale e 3° nei debuttanti. Il miglior risultato Fernandez lo ha ottenuto al GP di Germania, concluso al 5° posto.

Il team manager Aki Ajo è soddisfatto della scelta:

“Siamo molto contenti di avere Raul Fernandez nel team l’anno prossimo. Abbiamo tenuto d’occhio il suo progresso sin dalla Red Bull Rookies Cup. Tutti hanno visto il progresso del ragazzo, e non c’è dubbio che abbia talento. Combatteremo per le posizioni di vertice nel 2020.”

Anche il pilota è molto contento per la sua nuova avventura:

“Sono davvero felice di essere in questo team: quando correvo nella Rookies Cup sognavo di far parte di quella sqaudra: è il sogno di ogni ragazzino che corre in quel campionato. Voglio ringraziare Red Bull e KTM, ma soprattutto Aki Ajo. Io ed il team abbiamo lo stesso obiettivo per il 2020: combattere per la vittoria. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare, farò del mio meglio per raggiungere dei buoni risultati.”

Questa stagione è stata disastrosa sia per KTM che per il team Ajo: la casa austriaca ha vinto solo 5 gare, tre da Canet, una da Masia ed Arenas. Il team Ajo non è da meno: ultima posizione nel campionato a squadre, solo 4 punti raccolti da Can Oncu.

KTM si darà da fare per fermare il dominio Honda, la casa austriaca ha mollato l’impegno in Moto2 per concentrasi sulla MotoGP e sulla classe leggera.

Immagine in evidenza: @ajo.fi

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Raul Fernandez firma con il team Ajo per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*