Moto3 | Pedro Acosta sarà pilota PruestelGP per il 2021

Insieme al pilota spagnolo correrà Jason Dupasquier, già in forza al team tedesco, che collaborerà con il team Fundacion Andreas Perez 77.

Comincia a muoversi il mercato della Moto3 in vista della stagione 2021. Dopo il rinnovo di Jeremy Alcoba con il team Gresini, arriva la seconda firma di questa stagione. Pedro Acosta sarà un pilota per il team PruestelGP nella stagione 2021 di Moto3.

Lo spagnolo classe 2004, attuale leader e mattatore della Red Bull Rookies Cup, farà il suo esordio nel mondiale con un team in difficoltà quest’anno. Zero punti per il team tedesco nella stagione 2020, che schiera due rookie della categoria: Barry Baltus e Jason Dupasquier. Il primo ha già comunicato il termine della collaborazione con il team a fine stagione, mentre lo svizzero è confermato anche per il 2021. Acosta, oltre ad aver vinto tutte le quattro gare in Austria, è in seconda posizione nel mondiale giovanile Moto3, il CEV.

“Sono felice di debuttare nel Motomondiale con PruestelGP nel 2021. So che questo è un ottimo team e sono sicuro che riusciremo a lavorare bene insieme. Ci tengo a ringraziare Florian, Jordi e tutti quanti i membri del team. Ora devo concentrarmi sulle gare di questa stagione, per arrivare il più preparato possibile alla prossima annata.”

Insieme all’arrivo di Acosta, il team tedesco collaborerà con l’attuale team dello spagnolo: Fundacion Andreas Perez 77. Il team principal Florian Pruestel è entusiasta della scelta.

“Abbiamo scelto Pedro Acosta come pilota per la stagione 2021. Il pilota sta facendo davvero bene sia nella Rookies Cup che nel CEV. Speriamo che possa concentrarsi meglio su questi due campionati ora che sa di avere una sella nel Mondiale. Già lo scorso anno Acosta era un candidato per il nostro team, ma non abbiamo potuto ingaggiarlo a causa dell’età. Sicuramente farà bene in questi due anni con noi. Il suo compagno per il 2021 sarà Jason Dupasquier, dato che abbiamo deciso di finire la collaborazione con Barry Baltus. Abbiamo deciso di collaborare con il team Fundacion Andreas Perez 77. Molto del lavoro del team verrà svolto in Spagna: i nostri piloti si alleneranno in Spagna, in modo da migliorare insieme. Sicuramente lavoreremo bene insieme!”

Immagine in evidenza: ©pruestelgp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Pedro Acosta sarà pilota PruestelGP per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*