Moto3 | Out Arenas, McPhee vince e riapre il campionato!

13 Settembre 2020 - 11:59
|
GP San Marino e Riviera di Rimini 2020

Prima vittoria stagionale per lo scozzese che insieme ad Ogura (2°) si riporta sotto ad Arenas, giù a 2 giri alla fine. 6° Arbolino




Misano rimescola le carte per il campionato della Moto3 con un finale spettacolare. A vincere è John McPhee che non solo si prende il suo primo successo stagionale, ma ritorna in lotta per il titolo. Lo scozzese infatti approfitta dello zero di Albert Arenas, che cade a due giri dalla fine mentre era in lotta per il podio. E così, nel rush finale verso il traguardo, McPhee vince in volata su Ai Ogura, con il nipponico che si avvicina anche lui ad Arenas in campionato. Infatti ora la classifica dice Arenas 106, Ogura 101 e McPhee 92.

Terza posizione e un’altro podio per Tatsuki Suzuki che chiude davantia i due Gresini Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo. Il migliore degli italiani è Tony Arbolino, sesto davanti a Jaume Masia e a Romano Fenati. 9° Dennis Foggia che è stato fortunato e sfortunato allo stesso tempo per aver evitato Darryn Binder, caduto davanti a lui mentre erano nelle posizioni di testa. Chiude la top 10 Andrea Migno, poi in zona punti abbiamo anche Niccolo Antonelli 11°, Riccardo Rossi 13° e Stefano Nepa 14°.

Ultimo italiano al traguardo Davide Pizzoli in 19a posizione, mentre tra i tanti ritirati di oggi c’è purtroppo il nostro Celestino Vietti. Incolpevole il rider Sky VR46 che alla partenza non ha evitato un Sergio Garcia che, lungo in curva 3, ha steso lui e Raul Fernandez. L’episodio è sotto la lente dei giudici, e sembra probabile una penalità in arrivo per il pilota spagnolo di Estrella Galicia. Fuori anche Lopez e Sasaki.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Non ci sono commenti