Moto3 | McPhee rinnova con Petronas, Toba insieme a CIP per il 2021

Mercato piloti Moto3: si compongono altri pezzi nella griglia della classe cadetta del motomondiale per il 2021.

Nei giorni che fanno da pausa tra i due week-end di Aragon, il mercato piloti della Moto3 corre verso la composizione della griglia per il 2021. La giornata di oggi ha visto due annunci importanti: il primo è che John McPhee rinnova con il team Petronas per il 2021. Il 26enne britannico, attualmente quinto in campionato con 109 punti, proseguirà quindi nella classe cadetta del motomondiale per la 12a stagione (la decima da quando si chiama Moto3). Attualmente ha nel suo palmares 3 vittorie in 147 gare disputate, 13 podi, 919 punti conquistati e 4 Pole position.

“Sono molto contento per il rinnovo.”, afferma McPhee. “Per me è molto importante continuare con le stesse persone che conoscono e che mi fanno sentire al meglio sia dentro che fuori dalla pista. L’obiettivo per il prossimo anno sarà di nuovo quello di lottare per il titolo, ma prima ci concentreremo sul 2020. Siamo in un’ottima posizione per combattere per il campionato e finire la stagione in bellezza”. L’annuncio del rinnovo di John McPhee arriva di pari passo a quello di Khairul Idham Pawi, che lascierà il team malese alla fine della stagione dopo due anni problematici.

https://www.instagram.com/p/CGjm94cJ-IO/?utm_source=ig_web_copy_link

Il secondo annuncio odierno è quello del team CIP che ha confermato l’ingaggio di Kaito Toba per la prossima stagione. Anche il classe 2000 nipponico proseguirà la sua carriera nella Moto3 dopo un 2020 non molto soddisfacente con il team KTM Ajo (attualmente è 20° con 23 punti). Toba è attualmente alla sua quarta stagione nel motomondiale, con 131 punti conquistati su 65 gare. Per il rider giapponese una sola vittoria, nel GP Qatar 2019 con la Honda Team Asia. Riuscirà a migliorarsi nel prossimo anno, quando sarà alla sua seconda stagione su una moto KTM?

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | McPhee rinnova con Petronas, Toba insieme a CIP per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*