Davide Pizzoli e Riccardo Rossi insieme con Boe Skull Rider nel 2020

06 Febbraio 2020 - 0:19
|

I due italiani disputeranno la prossima stagione di Moto3 in sella a due moto KTM




Il team Boe Skull Rider Facile Energy cambia completamente faccia in vista della stagione 2020 di Moto3. Con gli addii di Makar Yurchenko e Kazuki Masaki, ai quali ha fatto seguito l’addio alle corse di Jakub Kornfeil, la squadra spagnola ha oggi annunciato la nuova coppia di piloti per il campionato, puntando su due giovani italiani come Davide Pizzoli e Riccardo Rossi, che saliranno sulle due KTM della squadra.

Per Riccardo Rossi il 2020 sarà la sua seconda stagione nel mondiale di Moto3, dopo il debutto avvenuto nel 2019 con il team di Fausto Gresini dove però non si è mai realmente messo in evidenza, con il manager italiano che per il 2020 lo ha sostituito con Jeremy Alcoba, vincitore dell’ultimo campionato CEV di Moto3.

Davide Pizzoli sarà alla sua prima stagione intera nel motomondiale, dopo qualche comparsata fatta tra il 2015 e il 2019 nelle quali non è riuscito a realizzare dei punti iridati. Pizzoli, che correrà con il numero 9, nel 2019 ha disputato il campionato CEV Moto3, totalizzando una pole position e due podi chiudendo poi la stagione in decima posizione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Davide Pizzoli / Official Facebook Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: