Antonelli salta il GP Qatar, al suo posto Garcia

02 Marzo 2020 - 19:49
|

Il 24enne di Cattolica da forfait per Losail a causa di un infortunio alla spalla che necessita di un intervento: in Qatar correrà José Garcia




Niccolò Antonelli non farà parte della griglia per il primo GP della stagione Moto3 in Qatar. A bloccare il rider della SIC58 Squadra Corse è un infortunio alla spalla procuratosi ai primi test dell’anno a Jerez. All’inizio era solo una botta lieve, tanto che Antonelli era andato in Qatar a disputare regolarmente la seconda ed ultima sessione di test. Tuttavia la situazione alla spalla è peggiorata dopo l’ultima giornata, e il Professor Porcellini ha deciso che è necessario un’operazione. Quindi il 24enne di Cattolica deve dare il forfait per il GP Qatar, come comunicato dalla squadra sui profili social.

Probabile a questo punto un ritorno in pista per aprile ad Austin o in Argentina, dato che la Thailandia ha deciso di posticipare il suo GP a data da destinarsi per l’effetto Coronavirus. Per il Qatar, invece, ad affiancare Tatsuki Suzuki nel box SIC58 ci sarà lo spagnolo José Julian Garcia. Egli proviene dal campionato junior CEV Moto3 e ha già fatto un’apparizione nel motomondiale l’anno scorso sostituendo l’allora infortunato Romano Fenati nel team Snipers in occasione dei GP di Aragón e Thailandia. Per Garcia un solo piazzamento in queste gare con un 20° posto registrato proprio in terra spagnola.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © SIC 58 Squadra Corse / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: