Xavi Vierge con SIC Petronas nella Moto2 2020

Il rider 22enne spagnolo passa dalla Marc VDS al team di Sepang per la prossima stagione. Le sue prime parole: "Spero di fargli vincere anche in Moto2"

Xavi Vierge sarà un nuovo pilota della squadra SIC Petronas. Il team del circuito malese di Sepang ha ingaggiato il rider spagnolo della Marc VDS per la prossima stagione della Moto2, in quello che sarà un ampliamento del team. Infatti il 22enne di Barcellona verrà affiancato da un altro pilota, dato che la squadra schiererà non più uno solo ma due piloti nella classe intermedia (al momento non ci sono nomi per la seconda sella). Attualmente Xavi Vierge occupa la 14a posizione nel mondiale con 45 punti ed ha all’attivo tre podi in carriera di cui due conquistati la scorsa stagione a Termas de Rio Hondo e Phillip Island.

“Sono veramente felice di unirmi a questo progetto.”, ha affermato il pilota spagnolo. “La Petronas Sprinta Racing è un team fantastico, dove combattono per le vittorie in Moto3 e MotoGP. Io spero di aggiungere la Moto2 a quella lista il prossimo anno, perchè il potenziale è alto, conosco già molto della crew e mi sento che insieme possiamo vincere. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto si che questa opportunità accadesse, non vedo l’ora di cominciare. Il mio obiettivo sarà quello di fare bene nei test invernali così che possa competere già in Qatar per le posizioni di vertice. Il team ha il giusto atteggiamento e sa che noi possiamo fare bene”.

Immagine in evidenza: © Petronas SRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Xavi Vierge con SIC Petronas nella Moto2 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*