Simone Corsi completa la line-up MV Agusta Forward 2020

Il pilota romano affiancherà Stefano Manzi nel team di Cuzari

Stagione in crescendo per il team MV Agusta Forward che per la prossima stagione punta a migliorarsi ancor più schierando una line-up tutta azzurra. Accanto al confermato Stefano Manzi, ci sarà l’arrivo nel team del romano Simone Corsi. Un 2019 a dir poco travagliato quello vissuto dall’esperto pilota italiano che è dovuto più volte saltare da una sella all’altra dopo la rottura con il Team Tasca Moto2 nel GP di Germania.

Corsi non era l’unico pilota indiziato per affiancare Manzi. Importante era infatti la proposta economica per mettere sotto contratto l’indonesiano Dimas Ekky Pratama (attuale Honda Team Asia) o per continuare a correre con l’attuale pilota Dominque Aegerter; ma la casa varesina ha deciso all’ultimo di puntare sulla velocità e l’esperienza dell’italiano per ambire a risultati di prestigio Contratto annuale per Simone Corsi, spinto dalla Polizia di Stato e dal main sponsor Temporary. Resta comunque aperta l’opzione di rinnovo in base ai risultati.

Simone Corsi: Sono felice di tornare a correre nel 2020 e ancora di più di farlo con un marchio importante come MV Agusta. Vorrei ringraziare Giovanni Cuzari e tutto il team per la fiducia che mi è stata data e spero di poterla a mia volta ripagare in risultati, per riuscire a riportare il celebre marchio italiano MV Agusta ai vertici della classifica. Ho visto che nelle ultime gare la moto è cresciuta molto, Manzi ha ottenuto dei buoni risultati quindi sono ancora più motivato e pronto per questa nuova sfida“.

Giovanni Cuzari: “Desidero innanzitutto ringraziare Dominique Aegerter per la splendida stagione e per la bella persona che è; difficile trovare persone così per bene. Gli auguro il meglio per la prossima stagione e spero che questo sia solo un arrivederci. Per quanto riguarda Simone Corsi, invece, si tratta proprio di un < Bentornato > nel senso che ha già corso diverse stagioni con il mio team e sono felice lui sia tornato a correre con noi e con il marchio italiano più titolato al mondo. Do quindi il mio bentornato a Simone e ringrazio RPM, il centro media di Temporary SpA ed il Dott. Toscano, Amministratore Delegato e Presidente, per aver aiutato la nostra squadra ed MV Agusta a portare a compimento questo bellissimo progetto. Ringrazio tutti gli sponsor che come sempre ci sostengono. Ci vediamo a Valencia”.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Simone Corsi completa la line-up MV Agusta Forward 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*