Navarro in pole di un soffio su Martin. Manzi show: 3° con la MV!

16 Novembre 2019 - 17:40
|
GP Valencia 2019

Navarro demolisce, Manzi incanta. Fra i due si inserisce Martin, mentre Marquez Jr. fa il sornione. Deludente Baldassarri




Moto-spettacolo nelle ultime qualifiche dell’anno in Moto2. Jorge Navarro e Stefano Manzi, infatti, hanno dominato la scena senza diritto di replica. Il primo conquistando pole, record della pista (1’34.461) e una ghiottissima opportunità per puntare ad un risultato ambizioso in gara. Il secondo arpionando la prima prima fila della sua carriera e riportando il team MV Agusta in prima fila dopo quasi mezzo secolo. Il riminese classe ’99 capitalizza così quanto di buono fatto vedere al venerdì. Tra i due protagonisti si inserisce Jorge Martin, decisamente a suo agio in sella alla KTM – ahitutti alla sua ultima gara di categoria – e privato della pole per soli 17 millesimi.

In apertura di seconda fila ecco Luca Marini, in compagnia di Tom Luthi e Fabio Di Giannantonio, caduto rovinosamente in curva 5. 7° è Brad Binder, molto più sottotono rispetto alle premesse delle libere, a precedere Augusto Fernandez, Enea Bastianini e Sam Lowes a chiudere la top 10. In ombra Alex Marquez, 15°, già ampiamente sotto i riflettori per un suo possibile trasferimento in Honda ufficiale al fianco del fratello Marc. Mattia Pasini chiude 12°, mentre Lorenzo Baldassarri non va oltre una poco entusiasmante 23° posizione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti