Moto2 | Sam Lowes da record, ma è Remy Gardner in pole position

12 Settembre 2020 - 16:11
|
GP San Marino e Riviera di Rimini 2020

L'inglese di Marc VDS segna il record della pista, ma è penalizzato per un contatto avvenuto in Austria. In prima fila Marini e Bezzecchi.




Dopo la pole position nel GP d’Austria, Remy Gardner partirà al palo anche nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, a Misano. L’ #87 pero’ non ha fatto stampare il miglior tempo della sessione, bensì Sam Lowes. L’inglese del team Marc VDS ha stampato 1:36.170, quasi quattro decimi più veloce del record della pista fatto segnare nella mattinata. A causa della penalità ricevuta per il contatto in Austria, Lowes domani partirà dalla pitlane. Ad accompagnare l’australiano in prima fila ci sono i due piloti SKY Racing Team VR46, con Luca Marini davanti a Marco Bezzecchi, caduto nell’ultima parte di sessione.

Apre la seconda fila Enea Bastianini, fresco pilota Ducati in MotoGP nel 2021. Con lui anche Xavi Vierge e Marcel Schrotter a completare la seconda fila. Augusto Fernandez chiude 7°, un’ottima qualifica visto l’avvio difficile di stagione. Seguono Tetsuta Nagashima e Fabio Di Giannantonio, 9°. Quarta fila per il rookie Marcos Ramirez, direttamente dal Q1, con Thomas Luthi e Jorge Navarro, caduto a metà turno.

Al ritorno in pista Hafizh Syahrin è 13°, davanti ad Hector Garzo, il quale ha accusato dei problemi tecnici che non gli hanno permesso di migliorare. Buona la sedicesima posizione di Lorenzo Dalla Porta, con Jake Dixon e Joe Roberts che chiudono il Q2.

Per quanto riguarda gli italiani: è 19° Niccolò Bulega dopo una brutta caduta in Q1. Il pilota Gresini precede Lorenzo Baldassarri e Stefano Manzi, con Simone Corsi al 23° posto.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti