Moto2 | Prima Pole per Marco Bezzecchi a Jerez, 3° Bastianini!

25 Luglio 2020 - 16:08
|
GP Andalusia 2020

Due italiani in prima fila in Andalusia, in mezzo c'è Lowes in seconda posizione. 5° Marini dietro a Navarro, 8° Bulega




Marco Bezzecchi conquista la sua prima Pole Position di carriera in Moto2 a Jerez. Nelle qualifiche del GP Andalusia il pilota Sky VR46 mette a segno un gran tempo in 1:41.728 per mettersi davanti a tutti. Dopo il primo weekend andato in fumo con la caduta in gara, Bezzecchi prova a rifarsi e comincia dalla Pole che gli mancava da Thailandia 2018 (Moto3).

Dietro di lui in prima fila abbiamo Sam Lowes ed Enea Bastianini in prima fila. Grande prestazione per entrambi, soprattutto per l’italiano dell’Italtrans che aveva cominciato dal Q1. Lì è salito in Q2 col miglior crono insieme a Vierge, Corsi e Schrotter, poi è riuscito a confermare la sua grande velocità anche nei giri decisivi, conquistando una prima fila che sa d’oro.

Luca Marini si piazza in seconda fila col 5° tempo in mezzo a Jorge Navarro e Jorge Martin. Dalla terza fila vedremo Aron Canet, il nostro Nicolo Bulega e Tom Luthi, poi in quarta abbiamo Marcel Schrotter, Fabio Di Giannantonio e Xavi Vierge. Grande Italia quindi nelle qualifiche con almeno un italiano presente in ognuna delle prime 4 file e ben due nella prima. Solo 15° invece il leader del campionato Tetsuta Nagashima, con il giapponese del team KTM Ajo anonimo in questa qualifica.

Per gli altri riders nostrani, Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi partiranno dalla 16a e 17a posizione in sesta fila. Stefano Manzi invece rimane escluso dal Q1 per soli 39 millesimi e partirà 19°. Insieme a lui è fuori anche Lorenzo Dalla Porta, che come ultimo degli italiani partirà in 25a posizione. Tra gli esclusi delude Hafizh Syahrin, che dopo la bella prestazione di settimana scorsa partirà solamente 22° dalla griglia Moto2.

Fonte: motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Sky Racing Team VR46 / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: