Pole di Gardner in Moto2, bis di Raul Fernandez in Moto3

15 Agosto 2020 - 18:35
|
GP Austria 2020

Nella classe di mezzo l’australiano batte Martin e Schrotter con Bastianini quarto. Nella ex 125 lo spagnolo classe 2000 in prima fila con Arenas e McPhee, 5 italiani tra i primi 12




Dopo poco più di anno, a Spielberg Remy Gardner torna in pole position: l’australiano partirà davanti a tutti per la seconda volta in carriera dopo Assen 2019 con il record della pista, fermando il cronometro sull’1:28.681. A fil di centesimi, completano la prima fila il poleman del Gran Premio di Spagna Jorge Martin (a 36 millesimi) e Marcel Schrotter, tornato in alto con la Kalex dell’ex Team Dynavolt (oggi Liqui Moly Intact GP) a 0,064s.

Apre la seconda fila il leader del mondiale Enea Bastianini, che si conferma competitivo ed è a poco più di uno decimo. Al suo fianco altri due piloti in forma come il rookie Aron Canet (con la Speed Up del Team Aspar) e Sam Lowes del team Marc VDS. Terza fila di prestigio con Jorge Navarro, Luca Marini e Thomas Luthi. Chiude la Top 10 l’altra Sky Racing Team di Marco Bezzecchi.

Gli altri italiani: Lorenzo Baldassarri (13°) precede Nicolò Bulega (14°), Stefano Manzi è 19°, Fabio Di Giannantonio 23°, Lorenzo Dalla Porta 27°, Simone Corsi 28°.

Spielberg, Gran Premio d’Austria – Qualifiche Moto2

Moto3: back-to-back per Raul Fernandez, 5° Vietti

In Moto3, dopo un qualifica giocata sui millesimi, Raul Fernandez ha conquistato la seconda pole consecutiva dopo Brno. Il madrileno del Team Ajo KTM, classe 2000, ha battuto per soli 11 millesimi il leader del mondiale, Albert Arenas, e John McPhee, terzo a 29 millesimi.

Apre la seconda fila Jaume Masia, anche lui a meno di un decimo (+0,094s), seguito dal primo italiano, Celestino Vietti, con la KTM dello Sky Racing Team VR46, e dallo specialista del giro secco, Tatsuki Suzuki.

Ottima prestazione “di squadra” degli italiani che, in una classifica cortissima (16 piloti in meno di un secondo), sono in 5 piloti nelle prime quattro file: Tony Arbolino e un sorprendente Riccardo Rossi in terza (rispettivamente 8° e 9°), il vincitore di Brno Foggia e Andrea Migno in quarta (11° e 12°). Gli altri italiani: Niccolò Antonelli (SIC58) è 15°, Stefano Nepa 18°, Davide Pizzoli 27° mentre Romano Fenati è in penultima posizione, 30°.

Spielberg, Gran Premio d’Austria – Qualifiche Moto3

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: