Moto2 | Luca Marini polverizza il record della pista a Misano

19 Settembre 2020 - 16:16
|
GP Emilia Romagna e Riviera di Rimini 2020

Il leader del mondiale si prende la prima pole position stagionale, davanti al compagno di squadra Bezzecchi e Vierge. È 5° Bastianini.




Le qualifiche della Moto2 sono state movimentate: alla fine è doppietta per il team SKY Racing Team VR46. Luca Marini è in pole position, per la prima volta in questa stagione, con 1:35.271 ben 378 millesimi meglio del record della pista fatto segnare nella mattinata. Onore alle armi per Marco Bezzecchi, 2° in griglia ma ha provato ad infastidire il compagno di box fino all’ultimo secondo disponibile. Terzo tempo per Xavi Vierge, caduto subito dopo aver stabilito il proprio miglior tempo personale.

Seconda fila per Sam Lowes, dopo la rimonta magistrale di settimana scorsa, con Enea Bastianini 5° ed Aron Canet 6°. Settima posizione per Jake Dixon, a confermare l’ottimo momento del team Petronas, con il duo Speed Up a seguire: Fabio Di Giannantonio precede lo spagnolo Jorge Navarro. Decima posizione per Niccolò Bulega, davanti a Marcel Schrotter ed Augusto Fernandez, anche lui a terra nel corso del turno.

Apre la quinta fila Tetsuta Nagashima, che precede il nuovo compagno Mattia Pasini, 14° al rientro nel mondiale. È 15° Hector Garzo, con Thomas Luthi, Lorenzo Dalla Porta e Joe Roberts a chiudere i 18.

Lorenzo Baldassarri è 19°, con la coppia MV Augusta al 21° e 24° posto, con Stefano Manzi davanti a Simone Corsi.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti