Moto2 | Jesko Raffin non correrà a Brno, al suo posto Dominique Aegerter

06 Agosto 2020 - 21:39
|
GP Repubblica Ceca 2020

Lo svizzero sostiene di vedere delle macchie nere dopo solo dieci minuti di sforzo, farà altri esami in settimana.




Il pilota svizzero in forza al team NTS RW Racing GP Jesko Raffin non sarà presente al quarto appuntamento stagionale in Repubblica Ceca, a Brno. Le cause sono ancora sconosciute ai medici. Il #2 dopo aver terminato 23° e 21° nei primi due GP stagionali. Nel terzo appuntamento, a Jerez, nel GP di Andalusia, Raffin si è visto obbligato al ritiro, inizialmente si pensava ad un semplice colpo di calore, ma sembra essere qualcosa di più serio.

Dopo dieci minuti di sforzo sono esausto, vedo delle macchie nere. I miei esami del sangue sono a posto, per questo i medici sono perplessi. Finché non capiremo la causa è meglio non correre. Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad ogni tipo di esame, sono felice che il team abbia scelto un pilota come Aegerter per sostituirmi.

Jesko Raffin, NTS RW Racing GP

Infatti lo svizzero Dominique Aegerter sostituirà il connazionale in Repubblica Ceca. L’attuale pilota di MotoE arriva da un terzo posto ed una vittoria nella doppietta spagnola a Jerez. Inoltre, lo svizzero ha corso in Moto2 dal 2010 al 2019, collezionando 9 podi e 2 vittorie. Nella scorsa stagione Aegerter ha corso per MV Augusta, conquistando 19 punti e chiudendo al 22° posto in classifica. Il 29enne avrà come compagno Bo Bendsnyder, che ha come miglior risultato un 11° posto nel GP del Qatar.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti