Moto2 | A Misano podio tricolore! Vince Luca Marini ed allunga in campionato

13 Settembre 2020 - 13:30
|
GP San Marino e Riviera di Rimini 2020

Dietro al leader del campionato chiudono Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini. Chiude 8° Sam Lowes, partito dalla pitlane causa penalità.




Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini classe Moto2 è un tripudio per i colori italiani. A vincere è Luca Marini, andato in testa dal primo giro e dominando la gara. Il pilota SKY Racing Team VR46 precede il compagno di squadra, Marco Bezzecchi. I due hanno dato spettacolo con una battaglia all’ultimo sorpasso, fino all’errore del #72 a pochi giri dalla fine. Terza posizione per Enea Bastianini, autore di un salvataggio di “marquezziana” memoria, dopo aver perso l’anteriore alla Quercia.

Ottima la quarta posizione di Xavi Vierge, che consolida l’ottimo risultato dopo la vittoria in Moto3 del compagno di team John McPhee. Quinto è Augusto Fernandez, alla prima gara competitiva della stagione, dopo aver vinto proprio a Misano l’anno scorso. Sesta posizione per Thomas Luthi, seguito da Fabio Di Giannantonio, autore di un’ottima prestazione dopo un inizio di stagione a dir poco complicato.

Ottava posizione per un eroico Sam Lowes. L’inglese in forza al team Marc VDS, dopo la pole position di ieri, è partito dalla pitlane a causa della bandiera nera inflittagli nella scorsa gara per una caduta. La rimonta del #22 è stata pazzesca, sicuramente si sarebbe giocato la vittoria se fosse partito dal palo. Nono è il rookie Aron Canet, con l’americano Joe Roberts che chiude la top 10.

Undicesima posizione per Lorenzo Baldassarri, che rimonta dopo una qualifica infelice, seguito da Marcos Ramirez e Lorenzo Dalla Porta, per la prima volta in zona punti in Moto2. Chiudono la zona punti Simone Corsi e Niccolò Bulega.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti