Marcos Ramirez con American Racing Team dal 2020

Salto di categoria per lo spagnolo che dalla prossima stagione correrà in Moto2 con il team a stelle e strisce

Dopo l’ufficializzazione dell’accordo con Kalex per la fornitura dei telai (leggi qui), il team americano continua a muoversi anzitempo, annunciando a sorpresa il raggiungimento dell’accordo con Marcos Ramirez per il biennio 2020-2021. Il pilota spagnolo, attualmente in forze nella open class con Leopard Racing, ha all’attivo 57 GP disputati, in cui ha ottenuto sei podi, di cui una vittoria al Gran Premio di Catalogna questa stagione in Moto3. Marcos prenderà il posto di Iker Lecuona ‘promosso’ nel team Red Bull KTM Ajo.

Marcos Ramírez: “Sono molto felice di fare il salto in Moto2 con il Team American Racing. Penso che la Moto2 sia una categoria che si adatta meglio alla mia apertura e al mio peso, e avrò anche una moto e un team competitivo, quindi ho grandi aspettative e sono impaziente di iniziare questa nuova avventura”.

Eitan Butbul (Team principal): “Sono felice per il nostro nuovo pilota (Ramirez) che prenderà il posto di Iker per la prossima stagione. Marcos ha dimostrato questa stagione in Moto3 che può lottare per le posizioni più importanti e noi crediamo di poter far esprimere a Marcos il suo potenziale e il suo talento lottando per la vittoria anche in Moto2”.

Immagine in evidenza: © American Racing Team KTM Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marcos Ramirez con American Racing Team dal 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*