Joe Roberts torna in pole in Moto2, Lowes e Bastianini in prima fila

08 Agosto 2020 - 16:21
|
GP Repubblica Ceca 2020

Lo statunitense dell'American Racing KTM conquista la seconda pole stagionale dopo la qualifica inaugurale del Qatar. Bezzecchi in seconda fila, Nagashima solo 21°




Altro giro, altra pole in Moto2 per Joe Roberts: stavolta la partenza al palo è appannaggio dell’americano che conquista le qualifiche già per la seconda volta quest’anno, dopo il Qatar nella gara pre-lockdown.

La Kalex dell’American Racing team ha fermato il cronometro in 2:01.692, battendo due dei piloti più in forma in questo periodo. Sam Lowes, uno dei più solidi in questo weekend è secondo per 130 millesimi, mentre è terzo il vincitore della scorsa gara ad Jerez, Enea Bastianini, per poco meno di due decimi (+0,189s).

Mostra una buona costanza di rendimento Marco Bezzecchi: il pilota dello Sky Racing Team VR46 occupa la seconda fila, quinto, dietro al malese Syahrin e davanti a Jorge Martin.

Fabio Di Giannantonio, vincitore del Q1, è nono, davanti a Luca Marini e Jorge Navarro. Manzi con la MV è 13° e Baldassarri 18°, che inaugura un filotto di italiani con Bulega 19° (fuori di poco dalla Q2) e Corsi 20°, mentre a sorpresa il leader del mondiale Nagashima partirà dalla 21° casella. Ultimo italiano qualificato, Lorenzo Dalla Porta, è 28°.

Brno, Gran Premio della Repubblica Ceca – Qualifiche Moto2

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: